Notizie Sport

Niente Milano Marathon? L’emozione dei runner tra video e disegni – La Gazzetta dello Sport


L’evento in programma nel weekend è saltato, ma sui social ecco i contributi dei bambini e degli appassionati per raccontare la loro passione

Un video per diffondere le emozioni di una maratona, anche quando non si può gareggiare. Il weekend del 4 e 5 aprile sarebbe stato quello della Bridgestone School Marathon, della Generali Milano Marathon e della Rigamonti Relay Marathon, ma sia la non competitiva dedicata ai più giovani, sia la maratona agonistica e sia la staffetta sono state rinviate a causa del coronavirus. Per l’occasione, le piattaforme social legate all’evento si animano con due iniziative digitali. Sulla pagina Facebook della Generali Milano Marathon è stato pubblicato un video contenente una carrellata di coloratissimi disegni eseguiti dai bambini ai quali è stato chiesto di rappresentare la gioia della corsa.

Oltre 1500 contributi

—  

Domenica, invece, spazio ai runner professionisti e amatori. Dalle 9 verrà trasmesso, sempre sulla pagina Facebook della Generali Milano Marathon, un video celebrativo della corsa basato sulla selezione di oltre 1500 foto ricevute dai runner . “Un evento sportivo come la Milano Marathon potrà certamente rappresentare un ritorno alla normalità per la città di Milano – dichiara Paolo Bellino amministratore delegato di RCS Sport – ma saremo in grado di programmare una nuova data solo quando le condizioni pubbliche ce lo permetteranno, condividendola con le Istituzioni, gli Enti preposti e tutti i nostri Partner. La salute e la sicurezza delle persone per noi vengono, oggi, prima di tutto”.



Source link

Leave a Reply